MILANO
progetto
show room
2013
Archeologia industriale recuperata e adattata a nuove funzioni, questo è il concept in cui si inserisce il progetto dello show room di prodotti di abbigliamento.
Un grande volume a doppia altezza vede la presenza di un soppalco adibito ad uffici e lo spazio a piano terra dedicato alla vendita e ai contatti con il pubblico.
Una vetrata serigrafata scherma la scala e parte del soppalco con una texture che rimanda alla natura e interpreta la filosofia ecologica per la produzione dei capi esposti.
Le strutture delle appenderie ricordano invece alcuni reparti della produzione industriale all’interno dell’azienda, e si sviluppano sia sospese al centro dello spazio, sia a parete creando una geometria che oltre ad accogliere i prodotti lasciano spazio anche a monitor esplicativi.
L’area dedicata alla vendita è costituita da grandi volumi in metallo laccato bianco, integrati da cassettiere sospese e illuminati da bracci orientabili a parete .
Una illuminazione dedicata , supportata da una più diffusa e riflessa, esalta le qualità del prodotto: dalla tipologia del tessuto, al colore allo styling.