BRESCIA
GELATERIA "l'altro"
2010
Lo spazio commerciale è collocato in una delle piazze più antiche del centro storico di Brescia, volutamente si è cercato di creare un contrasto tra un’estetica contemporanea che promuove un prodotto di alta qualità e il contesto circostante del porticato ottocentesco su cui si posizionano le ampie vetrine.
Protagonisti dello spazio interno sono la progettazione del banco di vendita e dell’illuminazione.
Il banco è un parallelepipedo puro in lamiera zincata rivestito da un cristallo trasparente, al quale si contrappongono due grandi elementi circolari sospesi in alluminio bianco, che conferisco un’illuminazione omogenea del locale.
Il verde della parete di fondo evoca e suggerisce la scelta di proporre un prodotto con ingredienti biologici, distribuito con contenitori eco-compatibili di carta con una filosofia di degustazione separata di ogni sapore.
Accanto allo spazio commerciale è stato progettato il laboratorio artigianale con la scelta di tenere a vista il processo di produzione.
Anche la comunicazione e lo studio della grafica sono state pensate per trasmettere il connubio tra innovazione e tradizione del marchio, così come gli arredi esterni dove i tavoli disegnati a misura in lamiera zincata e sedute trasparenti sono in coerenza con i materiali dello spazio interno.